Sì, le radiazioni che riceve il paziente sono le stesse che riceverebbe effettuando la stessa radiografia in ospedale.
Inoltre, le radiazioni emesse dall’attrezzatura portatile non contaminano l’ambiente, di conseguenza né il paziente né le altre persone presenti corrono alcun rischio.
Tuttavia, per garantire una maggiore sicurezza, il tecnico radiologo ha a disposizione dei dispositivi di protezione individuale per se stesso e il paziente. La loro funzione primaria è quella di proteggere le gonadi, soprattutto nel caso di pazienti in via di sviluppo.
Sì, come per tutte le procedure radiodiagnostiche è necessaria la prescrizione di un medico che ti verrà richiesta in fase di prenotazione. Offriamo una consultazione virtuale con il nostro medico in modo da poter ricevere una prescrizione da casa.
Con i macchinari di cui disponiamo possiamo eseguire una gran varietà di radiografie.
Non possiamo tuttavia garantire un’esame soddisfacente nei seguenti casi:
Le condizioni del paziente devono poter consentire di eseguire l’esame, non è possibile realizzare alcune tipologie di proiezione di radiografia su pazienti allettati, non collaborativi o in sedia a rotelle, ad esempio. Ti invitiamo a contattarci prima di prenotare la radiografia in caso avessi dubbi al riguardo.
Nello specifico, offriamo le radiografie elencate di seguito:
Torace, Emicostato, Sterno, Addome, Osteo-articolare, Mano, Polso, Avambraccio, Gomito, Spalla, Clavicola, Piede, Caviglia, Gamba, Ginocchio, Femore, Anca, Bacino, Rachide (Colonna), Cervicale, Dorsale, Lombare (Lombosacrale), Sacro-Coccige
Sì, la qualità è paragonabile a quella delle immagini eseguite in ospedale.
Solo nel caso di radiografia lombosacrale di addome e di bacino in un paziente obeso non si può garantire l’esito soddisfacente dell’esame diagnostico.
Il tecnico radiologo si presenta all’indirizzo indicato in fase di prenotazione con tutta la strumentazione necessaria.
Nel giro di pochi minuti installa i macchinari per realizzare la radiografia.
Il paziente può trovarsi a letto, sul divano, su una sedia a rotelle, in piedi o seduto su una sedia a seconda delle sue condizioni e del tipo di esame da eseguire.
Il referto delle immagini viene effettuato da medici radiologi che collaborano con RXHome, si tratta di professionisti qualificati e con esperienza.
Nel giro di 24 ore riceverai via mail il link all’immagine radiografica e al referto effettuato dal nostro radiologo e potrai inoltrare queste informazioni al tuo medico.
Stiamo lavorando affinché presto possa accedere a un’area personale nel nostro sito dove troverai l’esito dell’esame.
Qualsiasi radiografia a domicilio costa 150€.
Nel caso avessi bisogno di un esame extra, la seconda radiografia ha un prezzo di 35€, contattaci per prenotare questo servizio speciale.
Tutti i pagamenti possono essere effettuati quando il nostro tecnico di radiologia esegue la radiografia sul posto. Accettiamo solo pagamenti con carta di credito e bancomat. Oppure online o tramite bonifico.
Puoi prenotare la tua radiografia a domicilio attraverso il sito.
Dopo aver cliccato “PRENOTA” dovrai indicare la provincia in cui risiede il paziente (puoi essere tu o un tuo familiare o conoscente che ha bisogno del nostro servizio), il tipo di radiografia di cui ha bisogno, la data e la fascia oraria in cui vuoi che il nostro tecnico radiologo lo raggiunga.
Infine, potrai inserire i tuoi dati personali e indicare la modalità di pagamento che preferisci.
In alternativa, puoi anche chiamarci al numero +39 3318133446 per realizzare la prenotazione.